s a r t o r i  s e r r a m e n t i
s a r t o r i  s e r r a m e n t i

PARETI MOBILI E CONTROSOFFITTI

PARETI MOBILI
La parete mobile prodotta è costituita da un sistema di partizioni in grado di risolvere le più svariate esigenze distribu-tivo-funzionali. La struttura portante (profili montanti, laterali e superiori) non presenta sporgenze rispetto ai tamponamenti conferendo alla parete un gradevole aspetto di complanarità. L'isolamento acustico è garantito dall'interposizione di un materassino isolante tra i due pannelli di finltura (in presenza di controsoffitti è necessaria anche la messa in opera di setti acustici al loro interno). L'inserimento di cavi elettrici e telefonici è stato predisposto lungo i montanti ed il contorno perimetrale. Il tamponamento, normalmente previsto in pannelli di truciolare nobilitato melaminico, può essere realizzato con diversi materiali e finlture caratterizzando perciò la parete Ìn relazione ad ogni specifico ambiente.

MATERIALI E CARATTERISTICHE
Larghezza moduli standard: mm1000/1200
Spessore parete(profili montanti): mm 65
Spessore pannelli ciechi di Tamponamento:  mm 12 ÷ 60
Spessore vetrature: mm 4 ÷ 44
I pannelli vetrati sono disponibili in diverse misure per una massima libertà di composizione: vetratura bassa, media, alta, a tutto pannello, sopra porta, etc. I profili fermavetro, predisposti ad alloggiare guarnizioni in Dutral, sono fissati a scatto su montanti e traversi. L'elemento porta, montato su apposito telaio perimetrale in estruso con guarnizioni a doppia battuta, è disponibile ad uno o due battenti. I profili laterali e superiori, fissati tramite appositi pressori alla muratura, sono di tipo a cannocchiale e quindi atti a recuperare eventuali fuori piombo e differenze di misura sui vani esistenti.

CONTROSOFFITTI
Sono disponibili due diversi sistemi di controsoffitti: in doghe metalliche ed in pannelli di fibra minerale. Il primo è costituito da doghe in alluminio preverniciato poste in opera a scatto su apposite traversine. Le doghe, in versione preforata, assicurano, unitamente ad un materassino in lana minerale, elevati valori di assorbimento acustico. E possibile inoltre inserire qualsiasi corpo illuminante ed in particolare apposite plafoniere studiate sulla modularità delle doghe stesse. Il secondo sistema di controsoffitti è costituito da pannelli di fibre minerali (interamente biodegradabili), decorati nella faccia inferiore e sostenuti da una struttura meccanica che può essere montata in vista o mascherata. L'utilizzo delle fibre minerali consente di raggiungere alti valori di isolamento acustico e di protezione al fuoco delle strutture. I pannelli sono realizzati in una vasta gamma di finlture superficiali.

CONTROSOFFITTO IN DOGHE METALLICHE
Larghezza doghe mm 84
Altezza mm 16
Spessore mm 0,5
Peso kg 2/mq
Lunghezza massima  mt 6/00
II controsoffitto viene sospeso per mezzo di pendini metallici ogni mq 1,5 - 2. Le doghe, ricavate da nastri di alluminio preverniciati, sono disponibili in 12 tinte, come da cartella colori.

CONTROSOFFITTO IN PANNELLI DI FIBRA MINERALE
Dimensione pannelli  mm 600x600 mm 600x1200
Spessore mm 15 ÷16
Peso kg 6/mq
II controsoffitto viene sospeso tramite pendini di filo d'acciaio o pendini rigidi con molle di regolazione.