s a r t o r i  s e r r a m e n t i
s a r t o r i  s e r r a m e n t i

FACCIATE CONTINUE


La facciata continua a taglio termico [sistema a "montanti e traversi") sfrutta il principio di equalizzazione delle pressioni, per garantire le massime prestazioni di tenuta. I movimenti dovuti alle dilatazioni termiche ed agli assestamenti della struttura dell'edificio risultano ben assorbiti dalla parete non essendovi contatto diretto tra metallo e metallo (silenziosità di facciata). L'intera facciata risulta inoltre complanare nei suoi elementi costitutivi: struttura, tamponamento, infisso. La facciata strutturale si differenzia dalla facciata continua per il completo rivestimento dell'alluminio esterno con elementi di vetro isolante, fissati tramite speciali collanti siliconici; questi ultimi svolgono perciò la duplice funzione di sigillare e di sostenere gli elementi di facciala. Anche la facciata strutturale è costituita da un'ossatura in profilati d'alluminio con interruzione del ponte termico ed è provvista di sistemi di drenaggio ed aerazione. Per la tenuta vengono impiegati telai vulcanizzati in EPDM. Le vetrate strutturali offrono i vantaggi di un'ottimo isolamento acustico e termico ed un notevole grado di effetto autopulente (riduzione del costo di manutenzione).

CARATTERISTICHE GENERALI (facciata continua)
II dimensionamento dei profilati tiene conto dei seguenti carichi:

  1. peso proprio
  2. azioni dovute al vento
  3. azioni dovute al sisma
  4. azioni di tipo termico
Le mensole dei traversi, in alluminio estruso bullonate al montante, consentono di ottenere facilmente la continuità elettrica per la messa a terra della facciala. Il profilo interno e la copertina esterna vengono collegati con listelli di materiale isolante per ridurre la conducibilità termica (coef. di dispersione della parete molto basso). Gli infissi apribili verso l'interno (anta a battente e/o a ribalta) sono stati studiati con una notevole camera di decompressione per poter soddisfare anche le normative più restrittive. I vetri dei serramenti sono del tipo a camera e, a seconda del valore di conducibilità termica globale della parete che si vuole ottenere, assumono diversi spessori. Tutte le guarnizioni e le connessioni tra montante e traverso, sono realizzale in EPDM (dutral).


TRATTAMENTI DI FINITURA
La strutturo è disponibile nelle finlture ad ossidazione anodica secondo norme UNI 3952/66 classe 15/20 micron o verniciatura eseguita a fuoco (spessore minimo per le parti in vista: 30 micron) in tinte secondo tabelle RAL. La griglia di facciata può essere completata con i paramenti più diversi: vetri, pannelli ciechi (pietra, laminato, alluminio etc.) pannelli vetrati ecc.